Formazione personale

Formazione

Fulvio D’Alba: nel ’93 inizio a studiare e praticare shiatsu presso l’Ass. Ken Ko Ho – Metodo di Salute. Dal ’99, anno in cui mi diplomo, faccio della pratica shiatsu la mia professione. Negli ultimi anni di lezione e in quelli immediatamente successivi al diploma, il mio prezioso insegnante, Pietro De Domenico, mi ha educato all’insegnamento dello shiatsu. Ho approfondito gli studi in Medicina Tradizionale Cinese e dal 2000 mi dedico all’insegnamento di questi temi.
Nel corso degli anni ho esplorato diverse metodiche: tecniche Shiatsu per giunture e muscoli – Shin Tai – Hara – Metodo Tomatis – Metodo Rességuier – Kenbiki – lombalgie e cervicalgie – rilascio fasciale – Kinesiologia – Analisi dei polsi – Esame della lingua. Oggi mi trovo ad integrarle con naturalezza nei trattamenti shiatsu che eseguo.
Attraverso la pratica quotidiana ho maturato una crescente esperienza nell’ascolto dell’Altro e una più specifica competenza nella relazione d’aiuto.
In quest’ambito sono stato stimolato dall’esperienza delle Costellazioni Familiari con B. Hellinger, dagli incontri con A. Marcoli, ma anche dall’esperienza maturata dalla conduzione di gruppi per gli educatori dei Centri Diurni Disabili per il Comune di Milano.

scopri di più

 

 

I TRATTAMENTI SHIATSU NON SONO DA INTENDERSI COME CURE MEDICHE O SANITARIE MA RIENTRANO NELLE PRATICHE PER IL MIGLIORAMENTO E MANTENIMENTO DELLA SALUTE
© 2009 Fulvio D'Alba P.I.v.a 05304520957
CONTATTAMI